Enterprise Resource Planning

Software gestionali ERP per le aziende

ERP Microsoft Dynamics NAV


Il Software Gestionale ERP Microsoft Dynamics NAV è la soluzione che offre alle imprese gli strumenti software per un controllo completo del business, assicurando funzionalità di analisi approfondite che consentono alle persone di svolgere il proprio lavoro in modo rapido ed efficiente.

Microsoft Dynamics NAV è l'Enterprise Resource Planning  flessibile e dinamico che consente di riconfigurare in modo veloce i processi aziendali, in base ai cambiamenti degli scenari di business.
Le 46 versioni localizzate lo rendono adatto alle aziende che operano in un contesto internazionale.
Caratterizzato da un motore di sviluppo semplice e potente, l'ERP Microsoft Dynamics NAV può essere adattato alle esigenze specifiche di diversi settori di mercato.

ERP Microsoft Dynamics NAV
In qualsiasi tipo di azienda il lavoro viene svolto dalle persone, quante più informazioni e strumenti decisionali si è in grado di rendere loro disponibili, tanto migliori saranno i risultati dell'azienda.

NAV 2016

ERP Microsoft Dynamics NAV 2016 è la nuova versione della soluzione "Enterprise Resource Planning"  veloce da implementare, facile da usare e con la potenza necessaria a sostenere le ambizioni di crescita dell'azienda.

 

ERP Microsoft Dynamics NAV

Utenti subito operativi

Massima operatività da subito grazie a un'esperienza utente familiare basata sui ruoli.

Lavora dove vuoi

Connessione e produttività anche lontano dall'ufficio.

Sicurezza

Una piattaforma flessibile e affidabile per l'intero ecosistema IT.

Crescita

Riduzione dei costi IT e scalabilità, verso l'alto o verso il basso, con Microsoft Cloud.

Le novità principali

Con NAV 2016 Microsoft mantiene ancora una volta le promesse della sua Rodmap con nuove funzionalità dedicate a workflow, document management/OCR, nonchè con un'interfaccia ottimizzata, oltre che per i tablet anche per gli smartphone.
La nuova versione presenta miglioramente significativi nel campo della mobility, della conoscenza del business e dei servizi cloud, così come una più forte integrazione con Microsoft Azure, Microsoft Dynamics CRM e Office 365..

 

Office 365

Migliorata l'esperienza "in" Office 365 e integrazione nativa con Power BI.

Azure

Migliorata esperienza "su" Azure e supporto nativo a SQL Azure.

Windows

Utilizzabile da PC, web, tablet e smartphone. Migliorata l'usabilità

CRM Online

Integrazione nativa con CRM online

e-Everything

Fatturazione elettronica, riconoscimento caratteri nei documenti cartacei (OCR), integrabile con servizi cloud forniti da terze parti,

Workflow

Automazione dei processi ....

Functionality

Anteprima dei documenti, gestione di ratei e risconti.

Engineering

Aggiornamenti mensili, una nuova release ogni anno

ADD-ON per Dynamics NAV Enterprise Resource Planning


L'esperienza maturata nel corso degli anni unita ad una metodologia di progetto standardizzata, hanno consentito ad O.L. Group di sviluppare una serie di add-on in grado di estendere le funzionalità standard dell'Enterprise Resource Planning Dynamics NAV e di ridurne nel contempo i tempi di implementazione. Tutti gli add-on O.L. Group sono certificati Microsoft e vengono mantenuti allineati alle ultime versioni del prodotto.

COSA E' UN ADD-ON?
L' add-on è una componente software che estende il sorgente del prodotto standard Dynamics NAV al fine di migliorare ed aumentare le funzionalità del sistema in alcune areee specifiche di interesse. A differenza del Verticale di settore, che estende in modo importante il processo globale del sistema, l'add-on migliora ed estende funzionalmente alcuni tematiche particolari che sono tipicamente indipendenti dal settore industriale.

Foundation Layer

Foundation Layer è l'add-on CfMD (Certified for Microsoft Dynamics) per conferire a Microsoft Dynamics NAV tutte le funzionalità e le procedure tipiche richieste dal mercato italiano. Sviluppato totalmente all'interno di Dynamics NAV, comprende un insieme di funzionalità che completano l'area contabile ed amministrativa amministrativa con procedure tipiche dell'operatività italiana, rispondendo alle esigenze di una gestione snella e flessibile delle attività quotidiane.Foundation trasforma lo standard internazionale Microsoft Dynamics NAV nel miglior prodotto ERP per la PMI italiana.

NAVNOCARTA

NAVNOCARTA è l'add-on certificato CfMD (Certified for Micrososft Dynamics) per integrare Dynamics NAV alla piattaforma di Document & Process Management ARXivar. Con NAVNOCARTA è possibile catalogare ed archiviare i principali documenti prodotti e registrati in Dynamics NAV, gestendone anche la sicurezza, il flusso dei processi (workflow), la distribuzione e la firma elettronica avanzata. Grazie alle potenzialità del documentale e del relativo add-on, è possibile avviare direttamente dall' ERP Dynamics NAV i processi di conservazione elettronica a norma di legge dei documenti.

NAVSC

NAVSC è l’add-on certificato Microsoft per estendere le funzioni di Supply Chain di Dynamics NAV ed integrare i processi di approvvigionamento tra azienda e fornitori attraverso l'utilizzo della piattaforma IUNGOprocurement. Il risultato è una piena integrazione del processo produttivo ed organizzativo con il fornitore direttamente dal gestionale. Ciclo passivo, ordini di conto lavoro e ordini a fornitore tipici di Dynamics NAV sono le componenti interessate all'integrazione. La soluzione permette, altresì, alle aziende che utlizzano Microsoft Dynamics NAV come sistema ERP di tenere sotto controllo lo scadenziario delle certificazioni proprie e di terzi. L'add-on prevede anche la Gestione del Vendor Rating attraverso l' assegnazione di un punteggio qualità ai singoli fornitori.

Item Configurator

NAV Item Configurator è un Add-On a Microsoft Dynamics NAV per la configurazione tecnica e commerciale dei prodotti sviluppato totalmente all'interno dell'ERP. L'Add-On consente: una configurazione (manuale e/o guidata) di prodotto partendo da articoli base o da modelli, una configurazione direttamente da offerte/ordini di vendita, un'elaborazione di prezzi/costi sulla base dell'articolo configurato, la stampa di offerte e ordini con il dettaglio della configurazione.