Extended Relationship Management

Microsoft Dynamics CRM

La soluzione di Customer Relationship Management che consente alle aziende di assistere i clienti ovunque, vendere con efficacia e commercializzare in modo più intelligente.

Funzioni Principali del CRM

Sales

Affronta la situazione. Ottieni rapidamente i risultati attesi. Incrementa le vendite.

Con Microsoft Dynamics CRM il tuo team di vendita può affrontare la situazione e concentrarsi su attività di maggiore impatto, mentre tu otterrai risultati di successo più rapidamente facendo in modo che ogni conversazione con il cliente sia rilevante, abbia valore e risulti produttiva. Sarai inoltre in grado di incrementare le vendite grazie ad analisi dei dati, alla consapevolezza e alla sicurezza di pipeline migliori.

  • Incontra i clienti ovunque con qualsiasi dispositivo:  tutte le informazioni necessarie in un'unica schermata su qualunque dispositivo per vendere in modo più intelligente e rapido anche quando sei in viaggio. Le app di Dynamics CRM per telefono e tablet ti consentono di aggiornare attività, contatti e opportunità nonché di ottenere dati approfonditi in tempo reale sui parametri che ti interessano di più.
  • Gestisci account e opportunità: promuovi procedure consigliate nell'organizzazione di vendita, mantieni la coerenza e lavora in modo flessibile. I flussi di processo guidano i rappresentanti e i responsabili delle vendite verso risultato positivi. Crea elenchi di verifica e avvisi automatici per mantenerti aggiornato su notizie ed eventi che interessano i tuoi clienti.
  • Vendite tramite canali social: offri ai tuoi team di vendita inediti dati provenienti dai canali social, che permettono la creazione di lead e facilitano la gestione delle relazioni. Fai in modo che ogni conversazione con il cliente sia rilevante, abbia valore e risulti produttiva. Ottieni dati rilevanti per vincere la concorrenza dai canali social e sfrutta i social network per identificare nuovi lead e contatti.
  • Attività di vendita in team: aiuta i tuoi professionisti delle vendite a lavorare in modo efficace con altri team o gruppi di lavoro e in altri luoghi. Consenti ai rappresentanti di entrare in contatto con le persone giuste, di condividere informazioni e di organizzarsi in relazione alle trattative grazie alla potenza di Yammer, Lync e Skype.
  • Analisi delle vendite: ottieni visibilità immediata della tua pipeline da qualunque luogo e attraverso qualunque dispositivo. Aumenta le potenzialità dei tuoi rappresentanti e responsabili delle vendite con report in tempo reale, dashboard flessibili e visualizzazione dei dati incorporata. Imposta facilmente territori, team e listini prezzi per le vendite.

Incontra i clienti ovunque con qualunque dispositivo.

Customer Service

Guadagna la fedeltà dei clienti. Aumenta l'efficienza dei tuoi operatori. Favorisci la risoluzione dei problemi.

Con Microsoft Dynamics CRM puoi fidelizzare per sempre i clienti grazie a un servizio di assistenza pertinente e personalizzato, in qualsiasi momento e tramite qualsiasi canale. Aumenta l'efficienza dei tuoi operatori rendendo loro disponibili tutte le informazioni necessarie per garantire un servizio di qualità eccellente.

  • Assistenza Multicanale: coinvolgi i clienti nel servizio di assistenza tramite Web, canali social, chat, dispositivi mobili e telefono, inclusa assistenza self-service e tramite social media. Fornisci contesto di canale per un servizio personalizzato con minimo intervento del cliente tramite Parature e Microsoft Dynamics CRM.
  • Unified Service Desk: fornisci a tuoi operatori un'unica esperienza che consenta loro di offrire facilmente un servizio clienti veloce e sorprendente. Gli operatori possono accedere a ogni fonte di informazione necessaria in ambienti diversi per fornire un livello di servizio più personalizzato ed efficiente.
  • Gestione della casistica aziendale: controlla i tuoi casi dal desktop o dal dispositivo mobile. Consenti ai tuoi operatori di gestire i casi in modo eccellente fornendo livelli diversi di supporto in base a diritti e a contratti di servizio.
  • Knoledge Base: consenti alla persona giusta di accedere alle informazioni corrette al momento giusto per rispondere alle esigenze del servizio, sia che si tratti di assistenza self-service che dei tuoi dipendenti. Fornisci strumenti multimediali avanzati, quali immagini, video e blog e feed in tempo reale
  • Servizio clienti tramite canali social: fornisci un servizio clienti sui canali di social network. Ascolta e analizza le interazioni in scala. Crea casi basati su interazioni social e utilizza dati social, ad esempio le opinioni, per attivare flusso di lavoro e gestione.

Marketing

Coinvolgi i tuoi clienti. Costruisci la pipeline.Controlla l'impatto.

Con Microsoft Dynamics Marketing ti aiutiamo a sviluppare il tuo potenziale in questo settore per pianificare, eseguire e misurare le campagne facilmente, dall'inizio alla fine. Dai vita alla tua visione del marketing coinvolgendo i clienti in più canali, realizzando pipeline e dimostrando l'impatto delle tue iniziative.

  • Gestione delle campagne: coinvolgi i clienti con campagne personalizzate e multicanale. Il nostro strumento di progettazione di campagne visivo consente di trascinare elementi come posta elettronica, social media, eventi e DEM per creare e gestire le campagne in un'unica finestra.
  • Gestione e Valutazione dei lead: genera lead più qualificati per la vendita con sistemi avanzati di segmentazione e di assegnazione dei punteggi. Valorizza i lead con programmi a più fasi e di livelli diversi e assegna un punteggio ai lead in base al comportamento, alla segmentazione e alla tempistica. Metti in atto un'integrazione con Microsoft Dynamics CRM per unificare le tue strategie di vendita e marketing e per realizzare vendite migliori.
  • Gestione delle risorse di marketing: un unico sistema ti consente di pianificare e gestire budget, di collaborare con il tuo team e le tue agenzie e di gestire i tuoi contenuti. Allinea il tuo team di marketing ed esegui la pianificazione in base a un'unica fonte di dati fornendo nel contempo un'esperienza coerente e attenta ai tuoi clienti.
  • Social Marketing: tieni traccia della tua voce sul Web nei social network, ad esempio Twitter, Facebook e YouTube. Monitora le opinioni globali e la presenza del marchio. Ottieni visibilità durante iniziative strategiche sui social media.
  • Analisi marketing: consenti agli addetti del marketing di accedere ai dati di vendite e marketing tramite dashboard visivi. Ottieni una panoramica chiara dei risultati delle campagne per comprendere rapidamente le performance. Misura pipeline e ricavi per ogni investimento di marketing per disporre di informazioni concrete sul ROI.

Social

Stai in ascolto ovunque. Connettiti automaticamente. Aggiornati più rapidamente.

Microsoft Dynamics CRM consente ai team di vendita, di assistenza clienti e di marketing di offrire esperienze uniche mediante strumenti di social networking realizzati direttamente in Microsoft Dynamics CRM.

  • Microsoft Social Listening: le opinioni sui social network possono favorire esperienze clienti uniche, assicurando la risonanza dei messaggi e mettendo in evidenza le tendenze che hanno un impatto sul marchio aziendale. Sfrutta al massimo il potere dei social network sul Web in 19 lingue e tieni traccia delle opinioni sui social network in sei lingue in modo nativo. Sia con l'integrazione nella tua soluzione CRM che come soluzione autonoma, semplifichiamo l'inserimento sui social network di tutte le tue attività.
  • Opinioni da InsideView: trasforma le informazioni sull'account CRM (Customer Relationship Management) da statiche a dinamiche con aggiornamenti constanti su tre tipi essenziali di informazioni: dati, opinioni e connessioni. Venditori e addetti marketing di oltre 19.000 società business-to-business (B2B) confidano nelle opinioni sui social network supportate da tecnologia InsideView per essere più rilevanti, vendere in modo più intelligente e crescere più rapidamente.
  • Yammer integrato in Dynamics CRM: Yammer è un social network aziendale utilizzato da oltre 200.000 aziende a livello mondiale e attualmente fornisce contesto social in Microsoft Dynamics CRM. Connettiti alle persone giuste, condividi informazioni tra i team e organizzati in base a clienti e opportunità, in modo da ottenere di più il più velocemente possibile.

 

Microsoft Dynamics CRM

In un mercato complesso come quello odierno, ottenere un vantaggio competitivo ed essere in grado di mantenerlo è più difficile che mai. La disponibilità delle informazioni, ovunque e in qualsiasi momento impone nuovi standard di comunicazione nelle relazioni con i clienti.

Microsoft Dynamics CRM è la soluzione aziendale per la gestione delle relazioni con i clienti che consente di aumentare la produttività delle vendite e l'efficacia del marketing tramite strumenti per social, business intelligence e gestione delle campagne nel cloud, in locale o in una combinazione ibrida.

La gestione delle relazioni con i clienti (CRM, Customer Relationship Management) consente di ridurre i costi e aumentare la redditività tramite l'organizzazione e l'automatizzazione dei processi aziendali per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente nelle aree di vendita, marketing e assistenza clienti.
Sono inoltre disponibili app CRM per dispositivi mobili, oltre che con strumenti per l'integrazione di dati e analisi dei social media direttamente nell'applicazione CRM.
Microsoft Dynamics CRM offre una soluzione di facile utilizzo per il personale dei reparti di vendita, marketing e servizio clienti della vostra azienda. Tutte le informazioni relative ai vostri clienti saranno disponibili per prendere le decisioni migliori in tempi minori.

Semplice da imparare e da usare.

Microsoft Dynamics CRM ha un’interfaccia immediatamente comprensibile all’utente, è accessibile via Web o con Microsoft Office Outlook e si integra direttamente con tutte le applicazioni di Microsoft Office, come Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint, consentendo agli utenti di lavorare all’interno di un ambiente già familiare, con una formazione ridotta al minimo.

Microsoft Dynamics CRM Online è il nuovo servizio cloud di Microsoft per la gestione delle relazioni con i clienti, che offre ovunque accesso immediato, un modello di tariffazione a consuntivo definita e uno SLA (service level agreement) garantito.
Se usato con Microsoft Office 365, Dynamics CRM offre ai team un modo più efficace per interagire con i clienti. Grazie alla combinazione della soluzione di gestione delle relazioni con i clienti con i familiari strumenti di Microsoft Office puoi raggiungere livelli di produttività senza pari.