Gare & Appalti

NAV Appalti

La soluzione che semplifica i processi per la partecipazione e la gestione alle gare di appalto

NAV APPALTI Software gare di appalto - è il gestionale completo che supporta i processi di fronte-end e back-end delle aziende che lavorano tipicamente per gare d’appalto.
NAV APPALTI soddisfa in modo lineare ed integrato le esigenze aziendali a partire dal processo di partecipazione al bando, all’aggiudicazione totale e/o parziale della gara e forniture fino alla gestione delle provvigioni relative agli agenti coinvolti ed al monitoraggio dei competitors.

TUTTI I PROCESSI relativi alla Partecipazione e Aggiudicazione di un Bando di GARA INTEGRATI IN UN'UNICA SOLUZIONE:

Determina

La determina, oltre ad indicare la data di validità effettiva del listino, definisce l’aggiudicazione totale o parziale delle righe di offerta inserite nel bando. A seguito della determina è possibile quindi ricevere ordini dai singoli clienti facenti parte dell’accorpamento o del quadrante promotore del bando. Eventuali ordini ricevuti prima della determina potranno comunque essere gestiti attraverso la funzione di generazione listini temporanei.

Ordine di vendita - Inserimento ed evasione

Alla ricezione degli ordini clienti è possibile caricare la singola riga d’ordine sul sistema indicando l’agente collegato, la data di consegna richiesta verificandone immediatamente la disponibilità e la coerenza dei listini collegati al prezzo proposto nell’offerta ufficiale del bando.

Consegna fatturazione

Alla fase di caricamento ordine seguiranno i processi standard di fatturazione e gestione dei pagamenti. Alla chiusura del bando l’operatore può sempre verificare la quantità effettivamente acquistata rispetto a quanta indicato nella determina.

Compensi agenti

Il calcolo delle provvigioni e dei compensi agenti è completamente automatizzato e i dati sono esportabili in formati standard che potranno essere personalizzati secondo le specifiche esigenze.

Statistiche

Oltre alla reportistica standard di prodotto Dynamics Nav, NAV Appalti permette di estrapolare dati significativi per il controllo dei fornitori, vendite, marginalità e risultati di gara.

Archiviazione digitale del “faldone”

Durante le singole fasi di gestione dei processi descritti, gli operatori possono archiviare in modalità digitale i documenti facenti parte dell’intero bando di gara. Il reperimento dei documenti può essere fatto direttamente dal sistema gestionale oppure attraverso la navigazione del faldone di gara, organizzato per categorie oppure tramite motore di ricerca. L’archiviazione permette di ridurre la carta presente in archivio eliminando i costi di immagazzinamento.

Gestione punteggi gara

Conoscere il prezzo di aggiudicazione dei competitors sulle singole gare rappresenta un elemento determinate per analizzare posizionamenti di prezzi e future proposte.

Data ware housing e analisi dei competitors

La gestione dei punteggi gara permette la raccolta dei punti qualità e punti prezzo organizzati per valore e quantità. L’analisi dei punti qualità/prezzo per linea, singolo articolo e anno e l’analisi dei best competitors per periodo, linea, singolo articolo, sono solo alcuni dei dati estrapolabili dai reports che potranno essere generati.